immagine chiesa di fidene

header image

Catechismo per la Prima Comunione

Ultimo aggiornamento

Viste 189

Il sacramento dell'Eucaristia

Catechismo per la Prima Comunione 

ANNO CATECHETICO 2024-2025

 

Primo anno: Tutti i lunedì e mercoledì  alle 16:45 (Inizio incontri il 23/09/24)

Secondo anno: Tutti i lunedì e mercoledì  alle 16:45 (Inizio incontri il 23/09/24)

Iscrizione con modulo compilato e la donazione per le spese del catechismo in Segreteria dal 01 Settembre 2024

bambini di quarta elementare nell'iscriversi al primo anno di preparazione alla comunione devono portare il certificato di battesimo, se battezzati in altra Chiesa. 

I bambini di quinta elementare che hanno già frequentato il primo anno frequenteranno il secondo anno che li porterà a ricevere la prima comunione nel mese di Maggio.

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

la partecipazione alla Santa Messa domincale alle ore 10.00 è obligatoria per tutti i bambini

Catechismo per la Prima Comunione 

Nel Vangelo di Giovanni leggiamo ...

"Rispose loro Gesù: "In verità, in verità io vi dico: non è Mosè che vi ha dato il pane dal cielo, ma è il Padre mio che vi dà il pane dal cielo, quello vero. Infatti il pane di Dio è colui che discende dal cielo e dà la vita al mondo". Allora gli dissero: "Signore, dacci sempre questo pane". Gesù rispose loro: "Io sono il pane della vita; chi viene a me non avrà fame e chi crede in me non avrà sete, mai! Vi ho detto però che voi mi avete visto, eppure non credete. Tutto ciò che il Padre mi dà, verrà a me: colui che viene a me, io non lo caccerò fuori, perché sono disceso dal cielo non per fare la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato. E questa è la volontà di colui che mi ha mandato: che io non perda nulla di quanto egli mi ha dato, ma che lo risusciti nell'ultimo giorno. Questa infatti è la volontà del Padre mio: che chiunque vede il Figlio e crede in lui abbia la vita eterna; e io lo risusciterò nell'ultimo giorno"                                              (Gv 6, 32-40)

 

© Riproduzione riservata